domenica 29 aprile 2012

TRA VENEZIA E PARIGI C'è ALOUETTE


Detesto la banalità, sia nella vita sia nell'abbigliamento, per questo amo Alouette.

Pur nascendo dalla scarpa da basket, Alouette non è una scarpa sportiva ma è ideale indossarla in situazioni speciali.
Si rifà principalmente ai foulards vintage francesi e alle prime basquettes e disegna i suoi modelli a metà strada tra Francia e Italia affidandosi a produzioni, rigorosamente "made in Italy".
Come dicevo prima, il pregio di queste calzature è di essere rivestite di foulards: i lacci in raso e la soletta interna, dotata dello "shocking point",  permettono di ammortizzare il peso per una postura corretta.

La collezione p/e 2012 il brand propone un summer mood dai toni naturali, che gioca con le gradazioni che vanno da nuances "pastellate" a quelle più accese.
Si accostano pellami stinti a raso lucente, fibre naturali che ricordano i vecchi sacchi per il caffè e ricami che portano alla mente vecchi pizzi intrecciati, o pizzi macramè.
La collezione si suddivide abbraccia diversi temi: Voyages, Fleursm Matieres, Broderie.

VOYAGES
Questa volta Alouette si ispira ai temi del mare: vascelli, i loro simboli e stemmi che comparivano sulle vele.


FLEURS

Stampe floreali accompagnano questi delicati tessuti.

MATIERES

In questa categoria vengono trattati materiali come la pelle e lo juta. Identificativi di Alouette sono la scarpa in raso di seta e la sua variante, realizzata per questa p/e, con lo shatung in seta.
Un'altra novità si riscontrano nella parte posteriore arricchita da un cinturino che ricorda quello degli orologi femminili.

Insomma, questa scarpa è davvero chic ed è bellissima sia con un jeans sia con una gonna volant e plissettata. Va a gusti. 


Scoprite il mondo Alouette su www.alouette.it
P
er info scrivete a info@alouette.it



Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari