venerdì 13 gennaio 2012

gonne lunghe...



"C'è un vecchio detto secondo cui quando gli orli degli abiti sfiorano il pavimento, si profila all'orizzonte lo spauracchio della crisi economica. Ovviamente, nel riproporvi il detto lo sto reinterpretando leggermente: eppure, è cosa risaputa che quando sulle passerelle si iniziano a vedere gonne lunghe, molte persone iniziano a fare scorte per i tempi magri. (Vogue)




Ognuno, giustamente avrà la sua scuola di pensiero. Sta di fatto che questo trend ha il pregio di contribuire a darci un tocco di femminilità, sebbene possa essere portato anche con i pantaloni.



Anche la scarpa fa la differenza: se usiamo una flat, come una all star o una biker vogliamo, sì rivendicare la nostra parte femminile ma anche dimostrare a noi stesse e agli altri che amiamo andare contro corrente. Che non ci piace, insomma cadere in certi schemi che prevedono che la gonna vada portata unicamente col tacco.





Io che non sono molto alta preferisco che la gonna sia abbinata a una heels preferibilmente chiusa, come un tronchetto.Adoro l'outfit di Olivia ...






Anche l'open toe non mi dispiace affatto:









In estate saranno le stampe floreali le protagoniste assolute:





















Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari